Parallel Atelier
Contatti
Architettura
Parallel Atelier
NUOVI PROGETTI
INDIRIZZO
Cavazzale (VI), via G.Roi 138, 36010
PARTITA IVA
04320870241
Nicholas Nisi fonda Parallel Atelier nel 2025 con l'obiettivo di esplorare un nuovo approccio all’architettura: un approccio Parallelo.
Se la missione dell'architetto è creare la cornice per la vita in cui desideriamo vivere, allora è necessario integrare neuroscienze, biofilia, psicologia ambientale, arte e tecnologia, fisica e chimica, poiché tutte queste discipline rappresentano prospettive diverse su una medesima realtà: la vita stessa.
"Parallelo", per definizione, indica fenomeni che si svolgono contemporaneamente, tendendo verso uno stesso fine e integrandosi reciprocamente.
Per Nicholas, applicare questo concetto all’ architettura significa progettare spazi che siano autentiche sintesi delle varie discipline umane, rompendo le barriere concettuali e artificiali che le separano.
Paralll Atelier nasce quindi come laboratorio in cui l' architettura possa dialogare liberamente con tutte le dimensioni dell'essere umano per affrontare le sfide complesse poste dal XXI secolo.
Questa visione nasce da un percorso personale e professionale che attraversa città, scuole e studi di rilievo internazionale.
Nicholas Nisi si laurea in Architettura presso l’Università IUAV di Venezia.
Trascorre un anno a Lisbona studiando presso la FAUL e svolgendo un tirocinio presso lo studio Aires Mateus & Associados.
Completa la sua formazione con un Master itinerante in "Architettura e Museografia per l'Archeologia" e, successivamente, lavora come tutor nei corsi di Progettazione Architettonica e Interior Design presso l’Università IUAV di Venezia.
Nicholas Nisi, Fondatore di Parallel Atelier
Ogni settimana condividiamo la nostra prospettiva attraverso le Lettere.
Una conversazione lenta, ogni venerdì.
Per noi la sostenibilità non è solo tecnica,
ma parte di un ecosistema umano e naturale.
Per questo aderiamo al Chapter Veneto Friuli Venezia Giulia.